GMEE2010


vai ai canali | vai ai contenuti | vai ai sottocanali

canali

Il congresso | sponsor | Come arrivare | Dove alloggiare | Info Turistiche | Programma Accompagnatori |


autenticazione


Invio Memorie

    



istruzioni

Le memorie devono essere predisposte secondo le istruzioni riportate qui di seguito:

  1. Le memorie in formato finale PDF non devono superare le due pagine, incluse tabelle, figure e bibliografia.
  2. Il formato delle memorie è quello del modello in formato RTF. E' possibile scrivere le memoria in Latex utilizzano i seguenti file di stile. Le memorie dovranno comunque essere inviate in formato PDF.
  3. Il file in formato PDF deve essere spedito, tassativamente entro il 03 giugno 2010, sia al comitato organizzatore (gmee@unicas.it) sia al responsabile della linea di ricerca nella quale si ritiene meglio collocata la memoria.
  4. L'e-mail dovrà riportare in oggetto il nome del file PDF il quale è costituito dal codice alfa-numerico di identificazione del tema di pertinenza (esempio: A3, vedi sopra elenco temi) e il cognome del primo autore. Nel caso in cui tali dati fossero coincidenti per diverse memorie, il nome del primo autore dovrà essere seguito da un numero progressivo. 
  5. Tutte le memorie verranno stampate sugli atti del Congresso (in bianco e nero) e registrate sul CD che accompagna gli atti (le figure sul CD sono a colori se tali sono sull’originale).
  6. Le memorie verranno esaminate individualmente e collegialmente dai responsabili dei nove raggruppamenti tematici. Collegialmente essi selezioneranno alcune memorie (ordine di grandezza della dozzina) per la presentazione orale, sulla base dell’originalità, dell’interesse scientifico, della novità, della rappresentatività del tema. All’autore di riferimento di ciascuna delle memorie selezionate per la presentazione orale perverrà entro il 16 giugno 2010 la comunicazione di invito alla presentazione orale della memoria.
  7. Le memorie selezionate per la presentazione orale avranno a disposizione fino ad un massimo di 10 pagine ciascuna sugli atti del Congresso.
  8. I testi estesi delle memorie selezionate per la presentazione orale andranno predisposti nello stesso formato già utilizzato per le memorie, aggiungendo peraltro dopo il titolo e l’elenco degli autori con i loro riferimenti, un sommario di non più di 10 righe.
  9. I testi definitivi delle memorie selezionate per la presentazione orale, in formato PDF e pronti per la stampa sugli atti, dovranno essere predisposti e spediti, tassativamente entro il 30 giugno 2010, al comitato organizzatore (gmee@unicas.it).

download